Chi siamo

Fibering S.p.a.
è un operatore di telecomunicazioni B2B con esperienza più che decennale, specializzato nella fornitura di soluzioni di connettività professionale su fibra ottica, rame (xDSL), wireless e satellitare a cui si aggiungono servizi correlati quali cloud, housing, hosting e VoIP.
Oggi Fibering S.p.A. vanta due sedi operative in Italia, una a Milano nel quartiere più moderno e all’avanguardia della città, Porta Nuova e l’altra situata al centro di Torino nel Quadrilatero Romano.

L’offerta di connettività Internet di Fibering S.p.a.
è rivolta esclusivamente al mondo business. Qualunque tipo di collegamento fornito, dalla ADSL di base fino alla fibra ottica, viene progettato seguendo le specifiche esigenze del cliente, garantendo alti standard qualitativi grazie a un’analisi attenta dei servizi e dei contenuti che devono transitare sulle linee connettive, con un servizio di assistenza eseguito direttamente dai nostri tecnici senza l'intermediazione di operatori di call-center.

Per fornire i servizi di connettività
Fibering S.p.a. utilizza sia l'infrastruttura di proprietà, sia infrastrutture di terze parti, grazie a specifici accordi di Wholesale. Questo consente di poter "costruire" la rete dei nostri clienti in totale indipendenza, potendo valutare un maggior numero di opzioni e scegliendo il collegamento più idoneo alla singola necessità, superando anche eventuali vincoli geografici (Digital Divide) spesso presenti.

Fibering S.p.a. dispone di un’infrastruttura di rete
sul territorio nazionale che permette l’erogazione di servizi in fibra, connettività xDSL, wireless e satellitare, coprendo così l’intera area italiana.

Le infrastrutture e i servizi di Fibering S.p.a.
permettono di erogare sistemi di telecomunicazioni con i più alti livelli di affidabilità e sicurezza. La gestione diretta del processo di installazione e del monitoraggio delle connessioni, forniscono al cliente un referente unico e diretto semplificando così i processi interni di assistenza e risoluzione di eventuali problematiche.
L’infrastruttura di rete in fibra e il wireless, presenti sul territorio nazionale, insieme alle tecnologie trasmissive standard (rame) e satellitari gestite internamente, permettono di poter erogare un servizio trasmissivo caratterizzato da capillarità ed elevati standard qualitativi.
Tale efficienza permette inoltre la fruizione di servizi di fonia VoIP intergrati nel sistema trasmissivo tramite dispositivi networking che consentono l’abbattimento dei costi e dei canoni tradizionali di fonia e forniscono servizi a valore aggiunto, quali remotizzazione di sedi, telelavoro, controllo accessi da remoto e videosorveglianza su IP.
L'affidabilità delle prestazioni dell'infrastruttura e la protezione della rete sono controllate ininterrottamente dal nostro NOC (Network Operation Center), situato a Milano nella nostra sede garantendo un monitoraggio continuo e puntuale.