Telefonia

VoIP

Il VoIP permette di trasportare la voce ovunque vi sia un collegamento alla rete internet, atto alla trasmissione di dati. La telefonata avviene attraverso la connessione internet, verso tutte le destinazioni di rete fissa nazionali, internazionali e cellulari, con gli stessi metodi della fonia tradizionale, mantenendo invariate le abitudini e garantendo un upgrade tecnologico insieme a un risparmio sui costi legati alla telefonia tradizionale.
Per utilizzare la tecnologia VoIP è necessario avere una linea di comunicazione dati che abbia la capacità di trasporto sufficiente a sostenere la quantità di dati che contengono la voce, nonché una latenza sufficientemente bassa. Il requisito di banda è di 128 Kbit/sec bidirezionali minimi, e quello di latenza è di 150 ms di RTT.

Vantaggi

  • Riduzione dei costi operativi
  • Riduzione degli investimenti in infrastruttura
  • Aumento della produttività grazie a nuove funzioni
  • Chiamate gratuite all’interno del circuito

CloudPBX

CloudPBX è la nuova offerta di Fibering S.p.a. per rispondere alla sempre maggiore necessità degli utenti di fruire dei vantaggi che offre un centralino virtuale. Per le piccole e medie imprese è la soluzione ideale in quanto garantisce un risparmio dei costi d’acquisto, manutenzione e riparazione, evitando inoltre rischi di obsolescenza tecnologia grazie ai continui aggiornamenti.
Il “cuore” del sistema è costituito da un Server Cloud ospitato presso il nostro Data Center in cui sono garantiti elevati standard di sicurezza, attraverso servizi di manutenzione costante, di CloudPBX è attivabile in maniera immediata grazie ad una configurazione semplice e veloce. Quando viene creato un nuovo utente è possibile assegnare differenti profili che spaziano dalle funzionalità telefoniche base a quelle più avanzate garantendo la massima flessibilità e scalabilità.
Con un’architettura multi-tenant e ad un’unica interfaccia di gestione centralizzata, garantisce massima semplicità e automazione nei processi di deployment. I clienti possono accedere al proprio tenant, grazie ad un semplice web browser, e gestire in piena autonomia i propri servizi telefonici.

Vantaggi

  • CONVENIENTE: la virtualizzazione garantisce un risparmio dei costi di acquisto, manutenzione e riparazione.
  • SEMPLICE: tutte le funzioni sono facilmente configurabili anche da utenti non esperti.
  • AFFIDABILE: non è installato presso la sede del Cliente, ma risiede in Cloud, nel nostro Datacenter che ne garantisce un’erogazione senza interruzioni.
  • MOBILE: è possibile utilizzare il proprio interno con Smartphone e Tablet, ma anche con un semplice cellulare tradizionale.
  • EVOLUTO: è dotato di tutte le funzioni di un moderno centralino: risponditore vocale IVR multilivello, Voice mail, followme, stanze conferenza, musiche di attesa, code e molto altro ancora.
  • FLESSIBILE: in ogni momento è possibile aggiungere o eliminare servizi.
  • COLLABORATIVO: ideale per le Aziende multi sede e per i telelavoratori.
  • REAL TIME: possibilità di attivare nuovi account e gestire le funzionalità telefoniche in piena autonomia e in tempo reale, senza tempi d’attesa.

Fibering Spa, operatore nazionale di telecomunicazioni, con i suoi servizi Fiberwide ti propone soluzioni integrate di fibra, xDSL, wireless, satellite, VoIP e cloud per far crescere il tuo business.

Sede Legale e Operativa


Indirizzo:
Viale Francesco Restelli, 3/1
20124 Milano
T: +39 02.00632100
F: +39 02.00632199
Email: info@fiberwide.com

Sede Operativa


Indirizzo:
Via Vittorio Cuniberti, 58
10151 Torino
T: +39 02.00632100
F: +39 02.00632199
E-mail: info@fiberwide.com