L'utilizzo di collegamenti xDSL
con Banda Minima Garantita (BMG) è particolarmente strategico per tutti gli utenti professionali e per far transitare attraverso la rete soluzioni tecnologiche oggi molto diffuse, come VoIP,VPN e Cloud.

SHDSL TOP BUSINESS

Il tipo di connessione denominata SHDSL
(Symmetric High-speed Digital Subscriber Line) è caratterizzata dalla larghezza di banda "simmetrica", ossia le velocità di download e di upload sono le medesime.

La tecnologia SHDSL garantisce
al cliente prestazioni elevate e tempi di latenza minima, caratteristiche essenziali per un utilizzo in ambito professionale.

La linea SHDSL
può essere attivata su protocollo ATM (con porta RJ11) o Frame Relay (con porta V.35), in base alla copertura e/o alla distanza dalla centrale.
Il parametro PCR (Peak Cell Rate) identifica il picco massimo di velocità di trasferimento dei pacchetti raggiungibile dal tipo di circuito fisico SHDSL scelto.

La qualità delle nostre linee
è assicurata da un alto parametro di Banda Minima Garantita (BMG), sinonimo di una connessione professionale di alto valore.

Grazie alla connettività simmetrica,
le linee SHDSL sono ideali per l’utilizzo di apparati e servizi installati presso la propria sede e che necessitano di: scambio di dati in maniera professionale e sicura, upload di file pesanti, visibilità verso internet, sistemi di sorveglianza, server e-mail, server web e concentratori VPN.
Grazie alla sua simmetricità e stabilità, l’SHDSL risulta anche particolarmente indicata per il transito di servizi di fonia VoIP professionali.

Tagli disponibili del servizio

Prodotto Velocità* BMG* IP
PREMIUM SHDSL FLAT 2M/2M 1,2 M STATICO
PREMIUM SHDSL FLAT 4M/4M 1,6 M STATICO
PREMIUM SHDSL FLAT 6M/6M 2,4 M STATICO
PREMIUM SHDSL FLAT 8M/8M 3,2 M STATICO
PREMIUM SHDSL FLAT 10M/10M 4,8 M STATICO
*tutte le velocità e le bande minime garantite sono espresse in BPS (Bit Per Second)

Vantaggi

  • Banda simmetrica in upload e in download permette la stessa capacità di banda in upload e in download rendendo la linea particolarmente indicata per realtà che necessitano di un'alta capacità di banda in uscita e che necessitano di sfruttare la linea internet per effettuare e ricevere chiamate su tecnologia VoIP.
  • Bassissima latenza che garantisce maggior velocità nel trasferimento dei pacchetti sulla rete ed è basilare per ottenere ottimi risultati nell'utilizzo di applicazioni professionali come Videoconferenza, Streaming Audio/Video, Telecontrollo e VoIP.
  • Le connessioni SHDSL sono più stabili e performanti, garantiscono un ripristino del servizio più veloce in caso di guasto e per questo sono indicate per chi utilizza Internet per scopi professionali.
  • L'SHDSL è indicata per connessioni VoIP professionali. Grazie alla sua simmetricità può supportare un numero di chiamate contemporanee maggiore delle linee asimmetriche e, grazie alla bassa latenza, garantisce maggior qualità audio nelle conversazioni. Per questo risulta un'ottima e più conveniente alternativa ai sistemi di comunicazione vocale tradizionali (es: ISDN, Circuiti Primari)
  • Ogni linea prevede una quantità di banda minima garantita (BMG) da 400 Kbps a 1,6 Mega (dipendentemente dal taglio dell’SHDSL). Questa caratteristica è fondamentale in quanto certifica l'alta qualità del servizio.
  • Possibilità di installazione in zone non coperte da ADSL, sature o con distanza eccessiva dalla centrale
  • Ogni connessione è dotata di un IP statico incluso nel prezzo. Su richiesta é possibile avere 8 indirizzi IP aggiuntivi.
  • La connessione SHDSL è flat e illimitata, 24 ore su 24, senza alcun tipo di restrizione e filtri di pacchetto.

Inoltre garantiamo:

  • Supporto tecnico diretto da parte di tecnici specializzati, senza l’utilizzo di call-center
  • Fornitura e noleggio di router preconfigurati

ADSL TOP BUSINESS

La caratteristica principale delle linee ADSL
è di essere connessioni asimmetriche, ossia la velocità di download è maggiore rispetto a quella di upload. Tale caratteristica la rende utilizzabile, nel mondo business, dove l'esigenza di traffico dati non è elevata o non ha un particolare livello di criticità.

Fibering S.p.a. offre
tale tipo di connettività “entry level”, con standard qualitativi elevati, sia fornendo delle bande minime garantite (BMG) definite contrattualmente, sia non attuando politiche di “overbooking” tali da congestionare la connessione in determinati orari o in determinate aree geografiche.

Tagli disponibili del servizio

Prodotto Velocità* BMG* IP
PREMIUM ADSL FLAT 2M/512k 1M/256k STATICO
PREMIUM ADSL FLAT 7M/704k 1M/512k STATICO
PREMIUM ADSL FLAT 10M/1M 1M/512k STATICO
PREMIUM ADSL FLAT 20M/1M 1M/512k STATICO
*tutte le velocità e le bande minime garantite sono espresse in BPS (Bit Per Second)

Vantaggi

  • Servizio di assistenza affidabile, gestito direttamente da nostro personale tecnico qualificato
  • BMG garantita
  • Attivazione di ADSL senza linea telefonica Telecom Italia d’appoggio (naked)
  • Portabilità diretta delle linee ADSL dai principali operatori